Tu sei qui: Portale L'informazione Comunicati stampa Archivio anni precedenti Archivio 2009 Aprile 2009 Comunicato stampa congiunto Azienda Usl - Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

01 aprile 2009

Siglato l'accordo di Programma relativo alla IV fase del programma straordinario in Sanità
E' stato siglato in data 25 marzo 2009 l'Accordo di Programma, relativo alla IV fase del Programma Straordinario in sanità ex art. 20 della Legge n. 67 del 1988, tra la Regione Emilia Romagna e lo Stato.
L'accordo siglato prevede per la provincia di Ferrara finanziamenti per14,282 milioni di euro (13,330 da Stato; 0,702 da Regione; 0,250 dalle Aziende Sanitarie).

In tale Accordo, che prevede il finanziamento del programma complessivo regionale di realizzazione di interventi in ambito sanitario, è previsto anche il finanziamento di due interventi dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.
Si tratta di un primo intervento, per un finanziamento di circa 4,1 milioni di euro, per l'acquisizione di apparecchiature sanitarie da installare presso il Nuovo Ospedale di Cona, mentre il secondo intervento, per un finanziamento di 5,7 milioni di euro, è relativo all'adeguamento di parte del nucleo centrale dell'Arcispedale S. Anna, il cosiddetto "anello", per accogliere le future funzioni sanitarie di carattere ambulatoriale sia dell'azienda ospedaliera sia di quella territoriale secondo un progetto integrato condiviso a seguito del trasferimento dell'attività ospedaliera nel nuovo ospedale di Cona.

Il rimanente finanziamento, per complessivi 4milioni e 482 mila euro, riguarda l'Azienda Sanitaria Locale di Ferrara con gli interventi di ristrutturazione dell'Ospedale di Cento e l'adeguamento funzionale dell'Ospedale di Copparo.

creato da Webmaster pubblicato il 01/04/2009 14:47, ultima modifica 21/08/2019 11:46