Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

S.I.F.A. Servizio Interaziendale Formazione e Aggiornamento

SEDE: Corso Giovecca, 203 
44121 Ferrara 

Responsabile: 
Dott. Taglioni Mauro
Tel. 0532 236151.2.3
Fax. 0532 236158
e-mail: 

Gli uffici amministrativi seguono il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.30

Biblioteca Interaziendale di Scienze della Salute

 Entra in Biblioteca...

ENTRA IN BIBLIOTECA.jpg 

SEDE: via Aldo Moro, 8 
44124 Cona, Ferrara

Tel. 0532 236257 
Fax. 0532 236392 
e-mail: 

 
Tu sei qui: Portale Per la formazione Edicola formazione giugno 2019 FAD Self-pa - il codice di comportamento del personale operante nelle Aziende Sanitarie Ferraresi: i principi, i valori, gli adempimenti

loghi interaziendale

FAD Self-pa - il codice di comportamento del personale operante nelle Aziende Sanitarie Ferraresi: i principi, i valori, gli adempimenti

archiviato sotto: ,
FAD - erogata su Self-pa (Sistema di E-learning Federato per la Pubblica Amministrazione in Emilia Romagna (AREA SANITA') Prenotazioni/iscrizioni da portale del dipendente

FAD-Self-pa

Il codice di comportamento del personale operante nelle Aziende Sanitarie Ferraresi: i principi, i valori, gli adempimenti

prenotazioni/iscrizioni da PORTALE DEL DIPENDENTE

Tutti i dettagli sono in calce al programma


Obiettivi formativi

Diffondere le conoscenze dei Codici di Comportamento delle Aziende sanitarie ferarresi, e del DPR n. 62/2013 relativamente agli adempimenti che dovranno essere osservati dai Dirigenti, dai Dipendenti e dai Collaboratori delle Aziende. Guidare i Dipendenti in un percorso orientato al rispetto dei valori del Codice anche al fine di elevare l'attenzione alle materie della prevenzione della corruzione e della trasparenza.

Sensibilizzare il personale alle tematiche dell'etica, della legalità, della trasparenza e della deontologia che si manifestano nei comportamenti quotidiani alle dipendenze della Pubblica Amministrazione (PA) ed al servizio al pubblico.

Destinatari

Tutto il personale dell'Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara e dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara (sanitario, amministrativo e tecnico) 

Programma

Come indicato dal Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), la programmazione dei percorsi di formazione deve essere sviluppato su tre livelli:

1.  livello generale, rivolto a tutti i dipendenti

2.  livello specifico, rivolto ai dipendenti che operano nelle aree a rischio

3.  livello specifico, rivolto al Responsabile della Prevenzione della corruzione e della Trasparenza.

Il Corso FAD - che costituisce un doveroso aggiornamento rispetto al precedente in vigore fin dal 2014 e che è stato attualizzato secondo i contenuti dei provvedimenti Anac e regionali - si pone l'obiettivo di raggiungere tutti i dipendenti AUSL e AOU al fine di fare comprendere gli istituti previsti dal Codice sia nazionale che aziendale anche in relazione agli aspetti operativi e i sistemi utilizzati per consentire l'assolvimento della dichiarazioni.

 

Docenti: Dott. Alberto Fabbri, Dott.ssa Barbara Paltrinieri

Responsabili Scientifici: Dott. Alberto Fabbri; Dott.ssa Barbara Paltrinieri

Realizzazione: Antonella Tani  a.tani@ausl.fe.it  

 

MODALITA' DI PRENOTAZIONE

Prenotazione da effettuare entro il 7 AGOSTO, successivamente dal 4 SETTEMBRE e fino al 15 Dicembre 2019, tramite IL PORTALE DEL DIPENDENTE

MODALITA' DI FRUIZIONE

Una volta alla settimana - partendo dal 12 GIUGNO 2019- OGNI MERCOLEDI', fino al 7/08/2019 e successivamente dal 4 SETTEMBRE al 15 DICEMBRE, si provvederà ad estrarre i nominativi prenotati su portale ed a inviarli all'Helpdesk di Self Pa per la creazione delle utenze e l'iscrizione al corso.

L'HELPDESCK di SELF-PA (helpdesk@self-pa.net) si premurerà di inviare ai singoli iscritti una mail contenente le ISTRUZIONI e le MODALITA' di accesso al corso SU PIATTAFORMA SELF (Sistema di E-learning Federato per la Pubblica Amministrazione). La password che helpdesk comunicherà agli iscritti è sempre recuperabile e modificabile, direttamente sulla piattaforma.

Attenzione a non cestinare la mail e a controllare eventualmente lo spam.

PIATTAFORMA E-LEARNING

Il corso sarà successivamente disponibile su piattaforma SELF   Sistema di E-learning Federato per la Pubblica Amministrazione in Emilia Romagna (AREA SANITA') .

ATTESTATI

Tutti gli iscritti sono tenuti a terminare il corso entro il 31 DICEMBRE 2019. Superato il corso con esito positivo, sarà possibile scaricare dal corso un attestato di partecipazione.

L'attestato con attribuzione ecm sarà disponibile dopo il 31/12/2019, su portale del dipendente.


Dettagli dell'evento

Quando

dal 07/06/2019 alle 00:00
al 15/12/2019 alle 00:00

Persona di riferimento

Aggiungi l'evento al calendario

creato da Benini Alice pubblicato il 07/06/2019 11:05, ultima modifica 07/06/2019 11:08

Azioni sul documento

 
Strumenti personali