Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

S.I.F.A. Servizio Interaziendale Formazione e Aggiornamento

SEDE: Corso Giovecca, 203 
44121 Ferrara 

Responsabile: 
Dott.ssa Ferraresi Annamaria
Tel. 0532 236151
Tel. 0532 238118 
Fax. 0532 236158
e-mail: 

Gli uffici amministrativi seguono il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.30

Biblioteca Interaziendale di Scienze della Salute

 Entra in Biblioteca...

ENTRA IN BIBLIOTECA.jpg 

SEDE: via Aldo Moro, 8 
44124 Cona, Ferrara

Tel. 0532 236257 
Fax. 0532 236392 
e-mail: 

 
Tu sei qui: Portale Per la formazione Edicola formazione Corsi emergenza Chi siamo

loghi interaziendale

Chi siamo

Presentazione

 

Il S.I.F.A realizza iniziative formative rivolte agli operatori sanitari delle Aziende Sanitarie di Ferrara ed ai privati cittadini, enti ed associazioni. I corsi sono realizzati da Istruttori di elevata professionalità ed esperienza didattica, adeguatamente formati secondo le Linee Guida previste da IRC (Italian Resuscitation Council).

Il Servizio Interaziendale Formazione e Aggiornamento per la formazione in Emergenza Sanitaria è un servizio accreditato per l'erogazione di corsi formativi e per l'insegnamento delle tecniche di Rianimazione Cardio-Polmonare nell'adulto (corsi BLSD) e nel bambino (corsi PBLSD).

Per la realizzazione dei corsi, il S.I.F.A si avvale, oltre alle aule di Corso Giovecca, 203 a Ferrara e dell'Ospedale S. Anna di Cona, di altre quattro sedi dell'Azienda USL decentrate presso: l'Ospedale di Argenta, l'Ospedale di Bondeno, l'Ospedale di Cento e la sede del centro LIFE a Codigoro.

Inoltre il servizio gestisce un moderno e fornito Laboratorio di Simulazione presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria a Cona. E' possibile richiedere la progettazione di percorsi formativi ad hoc, rivolti a tutto il team professionale, attuabili sia nel laboratorio di simulazione, sia all'interno delle unità operative della singola struttura richiedente.

L'Azienda USL e l'Azienda Ospedaliera - Universitaria di Ferrara sono Provider Unico accreditato dalla Regione Emilia Romagna in data 10/02/2016 (Codice Organizzativo PG 2015887216), per l'erogazione di formazione ECM (Educazione Continua in Medicina).

 

Formazione e pagamenti per esterni

Il servizio si propone all'esterno con una vasta gamma di iniziative formative conformi alle linee guida IRC—ILCOR, rivolte a personale sanitario e non sanitario, a privati cittadini, a dipendenti di Aziende ed in particolare offre:

  • Corsi sulla Sicurezza Aziendale (D.lgs 81/2008 e s.m.i)

  • Corsi di rianimazione Cardiopolmonare e Defibrillazione Precoce e Retraining

  • Corsi Pre-Hospital Trauma Care (gestione e trattamento del trauma in emergenza ospedaliera)

  • Altri corsi: Emergenze nell'ambulatorio Medico- Odontoiatrico- Pediatrico, corso primo soccorso al bambino, corso sui Presidi di immobilizzazione del Trauma.

 

Il costo dei corsi è comprensivo del materiale didattico e dell'attestato finale. Per i profili sanitari è previsto il rilascio dell'attestato con i crediti formativi ECM.

Sono previsti, inoltre:

  • Sconti sulle tariffe da catalogo per le Ditte che garantiscono un minimo di 60 partecipanti all'anno

  • Tariffe agevolate per le Associazioni no profit e gli Enti di pubblica utilità

 

Su richiesta, i corsi possono essere anche realizzati presso le aziende che hanno sede nella provincia di Ferrara, senza costi aggiuntivi.

creato da webmaster pubblicato il 18/07/2017 09:55, ultima modifica 20/07/2017 11:36

Azioni sul documento

Strumenti personali