Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'Azienda Trasparenza Albo pretorio

Albo Pretorio

Segreteria della Direzione Generale

Con l’entrata in vigore dell’art. 32 della legge n. 69/2009, gli obblighi di pubblicazione di atti e documenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione da parte delle amministrazioni nel proprio sito informatico.

Dal 1° gennaio 2011, pertanto, è stato attivato l’Albo Pretorio on line dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.

Qui vengono pubblicate le deliberazioni del Direttore Generale, per la durata di 15 giorni consecutivi, per ragioni di esecutività (art. 37 della L.R. n. 50/1994, come sostituito dall’art. 12 della L.R. n. 29/2004).

Gli atti soggetti a controllo preventivo della Regione, ai sensi dell'articolo 4, comma 8, della legge n. 412 del 1991, sono pubblicati in forma integrale contestualmente al loro invio al controllo. Nelle more del controllo regionale, essi non sono esecutivi ed acquistano efficacia dalla data dell'approvazione da parte degli organi regionali.

Sono inoltre pubblicati all'Albo Pretorio tutti gli atti che per disposizioni di legge o di regolamento devono essere pubblicati ufficialmente mediante affissione all'Albo stesso, per la durata stabilita nelle predette norme.

Si precisa che la pubblicazione dei provvedimenti di indizione di bandi di concorso/avvisi pubblici non configura apertura dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione, in quanto tali termini decorreranno esclusivamente dalla data di pubblicazione del bando/avviso sulla Gazzetta Ufficiale o sul Bollettino Regionale. Ai fini della consultazione delle scadenze si può accedere alla sezione del sito dedicata alle Procedure Selettive. Le domande presentate al di fuori dei suddetti termini saranno escluse.

Si evidenzia che per alcuni provvedimenti si omette la pubblicazione dell'allegato, qualora lo stesso contenga dati che ai sensi del Codice Privacy non devono essere diffusi.

Per una maggiore accessibilità/consultabilità delle informazioni relative all’ attività dell’Azienda, sono pubblicati on line anche i provvedimenti dei dirigenti (Determine) e sono consultabili per 15 giorni consecutivi. La pubblicazione delle Determine non è condizione di efficacia, in quanto l’esecutività delle stesse decorre dalla data di adozione.

Per il rilascio di copie dei provvedimenti pubblicati, si applicano le disposizioni di legge e di regolamento previste per l'accesso agli atti. Chi intende esercitare tale diritto, si deve rivolgere al Servizio per la Tenuta del Protocollo Informatico e la Gestione dei flussi documentali nei seguenti giorni ed orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13;
  • martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30.

 

ALBO ON LINE

creato da Giovanna Bezzi pubblicato il 10/03/2011 09:20, ultima modifica 13/04/2017 12:01

Azioni sul documento

Strumenti personali