Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'Azienda Collegio di Direzione

Collegio di Direzione

Il Collegio di Direzione è organo collegiale dell'Azienda e ha compiti di proposta in materia di organizzazione e sviluppo dei servizi e delle attività di ricerca e innovazione e per la valorizzazione delle risorse umane e professionali degli operatori, nonchè per le attività di formazione e formazione permanente.

In particolare, il Collegio di Direzione elabora proposte ed esprime pareri al Direttore Generale, che non ne fa parte, relativamente all'integrazione e alla coerenza tra l'attività assistenziale e l'attività didattica, di ricerca e di innovazione.

Il Collegio di Direzione partecipa all'elaborazione del programma aziendale di formazione permanente, in collaborazione con il Collegio Aziendale delle Professioni Sanitarie e con i singoli Dipartimenti ad Attività Integrata.

Formula proposte in materia di libera professione, inclusa l'individuazione di strumenti e modalità per il monitoraggio dell'attività libero-professionale intramuraria e per la valutazione dei tempi di attesa.

Con riferimento alla funzione di ricerca e sviluppo dell'innovazione tecnologica ed organizzativa, rappresenta il punto di collegamento e di trasferimento all'interno dell'Azienda di innovazioni organizzative e di programmi regionali di formazione orientati sia a coloro che hanno la responsabilità diretta della gestione della tecnologia, sia ai loro principali utilizzatori.

Il Collegio propone al Direttore Generale, che lo adotta, il Programma aziendale di gestione del rischio.

In caso di decisioni assunte dal Direttore Generale in dissenso rispetto al parere o alle proposte del Collegio di Direzione, il Direttore Generale formula adeguate motivazioni, che trasmette al Collegio.

Il Collegio rimane in carica per tre anni.

Sono componenti di diritto il Direttore Sanitario, che lo presiede, il Direttore Amministrativo, i Direttori dei Dipartimenti ad Attività Integrata, il Direttore della Direzione Medica di Presidio, il Direttore della Farmacia Ospedaliera, il Direttore della Direzione delle Professioni.

Il Collegio elegge al suo interno un Vicepresidente.

Il funzionamento del Collegio è disciplinato da apposito regolamento elaborato da Collegio stesso e recepito dal Direttore Generale con proprio provvedimento.

La partecipazione al Collegio di altri Dirigenti è disciplinata nell'ambito del suddetto regolamento.

 

creato da Webmaster pubblicato il 10/07/2008 11:45, ultima modifica 19/12/2016 13:18

Azioni sul documento

Contenuti correlati
Verbali del Collegio di Direzione
Strumenti personali