Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale Cosa fare per…

Cosa fare per..

Avere informazioni

> Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
È l'ufficio cui ci si rivolge per avere informazioni, ascolto, aiuto. All'URP è possibile, infatti, ricevere informazioni utili per accedere a tutte le attività e ai servizi erogati dall'Azienda Ospedaliero- Universitaria di Ferrara e dal Servizio Sanitario Territoriale e Regionale. Gli operatori sono a disposizione dei cittadini per illustrare i diritti in ambito sanitario. È l'ufficio nel quale si può ottenere ascolto: comunicare un problema, che l'URP provvederà a gestire e a cercare di risolvere, inoltrare una segnalazione o un reclamo, proporre un suggerimento, evidenziare un disservizio, formulare osservazioni ed elogi. L'URP provvederà a fornire risposta al reclamo nei tempi previsti dal Regolamento di Pubblica Tutela. L'URP fornisce aiuto anche facilitando l'accesso alle prestazioni sanitarie, inviando a domicilio i documenti smarriti in Ospedale, conservando e consegnando eventuali oggetti smarriti. Qui si può richiedere il "Kit di Cortesia", uno strumento al servizio dei pazienti e dei loro familiari non residenti, per meglio orientarsi nella struttura e in città, che contiene:
- una lettera di presentazione dell'ufficio;
- la Carta dei Servizi;
- l'Annuario delle strutture ricettive della Provincia di Ferrara;
- informazioni sull'orario del Trasporto Pubblico Urbano;
- la pianta della città;
- alcune "pillole d'informazione" per il "buon visitatore".
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara si trova nel nuovo Ospedale di Cona all'ingresso 1, Blocco A al piano terra ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

Tel. 0532-236.425 - 236.799; e-mail: urp@ospfe.it

> Numero verde regionale
Fornisce informazioni sui servizi per la salute in Emilia-Romagna. L'800-033-033 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.

> www.ospfe.it
È il sito internet aziendale che aggiorna quotidianamente in merito alle notizie logistico- organizzative, iniziative e contenuti medico-scientifici, reparti e servizi, prevenzione, cura, educazione sanitaria e informazioni sui concorsi pubblici, numeri telefonici, bandi di gara e progetti aziendali.

> Inserti nell'elenco telefonico, pagine gialle casa e lavoro
Forniscono rapidamente i recapiti telefonici dell'ospedale.

> Opuscoli informativi di ogni reparto
Informano sugli orari di apertura, di ricevimento e di visita e contengono i nominativi del personale e altre informazioni utili sulla vita del reparto.

> Centralino
Il numero 0532-236.111 è attivo  24 ore su 24.

creato da Webmaster pubblicato il 04/10/2003 14:05, ultima modifica 03/02/2016 12:07

Azioni sul documento

Strumenti personali