Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale Carta dei Servizi Centro di Riabilitazione San Giorgio

Centro di Riabilitazione San Giorgio

Guida pratica del cittadino

Dipartimento di Neuroscienze e riabilitazione - via della Fiera - 44124 Ferrara (FE) reception tel. 0532 238701 0532 238702 segreteria tel. 0532 238704 0532 238705 - fax 0532 238703 e-mail: riabilitazione@ospfe.it

Centro di riferimento regionale di alta specialità riabilitativa per la riabilitazione delle gravi cerebrolesioni acquisite (Centro Hub unico per la Regione Emilia Romagna). Presso le varie strutture organizzative del San Giorgio sono prese in carico, senza distinzione di età e patologia, le persone che, per effetto di alterazioni delle funzioni e delle strutture corporee, presentano disabilità. Il Centro le aiuta a conquistare il massimo livello di indipendenza sul piano fisico, psicologico e sociale, la miglior interazione con l’ambiente di vita e la miglior qualità di vita concessa dalla malattia e dalle risorse disponibili. Per questo obiettivo l’attività di tutte le strutture del Settore di Medicina riabilitativa è orientata ai bisogni del paziente nella loro globalità e a quelli della sua famiglia. L’approccio è basato su progetti riabilitativi individualizzati, realizzati da un team riabilitativo che riunisce più professionalità e del quale il paziente e le persone per lui più significative sono considerate parte integrante.

L’Ospedale San Giorgio è costituito dalle seguenti Strutture organizzative:

Unità operativa di Medicina riabilitativa, con i suoi moduli: Laboratorio di Analisi del movimento (LAM), Neuropsicologia riabilitativa (NPR); Unità spinale, Unità gravi cerebrolesioni, Modulo dipartimentale per le Attività ambulatoriali.

Arrivare al San Giorgio

In auto dall’autostrada

Uscita Ferrara Sud: dopo 200 metri seguire l’uscita Ferrara Centro, all’incrocio girare a sinistra per via Bologna e percorrerla per circa 3 km, fino alla semirotatoria. Girare a sinistra per via Veneziani e raggiungere la rotatoria dove è necessario tenere la sinistra per arrivare in via della Fiera, nella quale è situato l’Ospedale di Riabilitazione “San Giorgio”. È utile seguire i cartelli stradali “Fiera”.

In autobus

È disponibile una linea (11) che collega il centro della città con l’Ospedale di Riabilitazione “San Giorgio”. Il servizio è curato dall’Azienda Trasporti ATC-Ferrara in collaborazione con il Sant’Anna. Per gli orari e i percorsi aggiornati, fare riferimento al sito: http://www.tper.it/splash14

Per maggiori informazioni consultare il sito aziendale alla Sezione “Reparti e Servizi”.

creato da Dallacqua Luca pubblicato il 23/01/2013 10:35, ultima modifica 18/11/2014 12:03

Azioni sul documento

Strumenti personali