Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale Carta dei Servizi Accoglienza e Servizi

Accoglienza e Servizi

Guida pratica del cittadino

Reception e informazioni

Che cos’è

Gli operatori delle Reception situate nell’Area Accoglienza offrono informazioni sulla struttura fornendo mappe di orientamento.

Dove si trovano

Le Reception sono all’interno dell’Area Accoglienza:

  • la Reception 1 è ubicata di fronte al parcheggio 1 - degenze, per chi proviene in auto e autobus;
  • la Reception 2 è all’ingresso pedonale per chi proviene in treno.

Orari di apertura

Il servizio è aperto tutti i giorni 24 ore su 24.

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

Che cos’è

L’URP rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Azienda informa, aiuta e ascolta le persone per facilitare la fruizione dei servizi al cittadino e la comunicazione tra quest’ultimo e l’Azienda.

Che cosa fa

È possibile rivolgersi all’URP per:

  • richiedere informazioni per l’accesso alle prestazioni e ai servizi sanitari;
  • effettuare segnalazioni, reclami, suggerimenti, elogi;
  • ricevere il kit cortesia rivolto a pazienti, familiari e visitatori per utilizzare al meglio la struttura e la città.

Dove si trova

Area Accoglienza (Ingresso 1 - 1A0 di fianco alla scala mobile)
tel. 0532 236425/0532 236799 0532 236058/0532 236059
fax 0532 236895
e-mail: urp@ospfe.it

Al sito www.ospfe.it è disponibile il modulo online per presentare reclami, suggerimenti e proposte.

Orari di apertura

Da lunedì a venerdì 8,30-16,30.

Ufficio accoglienza e mediazione culturale

Che cos’è

L’Ufficio svolge la sua attività in supporto al percorso del cittadino italiano e straniero che presenta difficoltà di comunicazione e isolamento sociale, attraverso la funzione di accoglienza informativa e mediazione interculturale. Il Servizio si avvale del contributo di mediatori interculturali.

Che cosa fa

  • Offre mediazione linguistica e culturale e nella lingua dei segni (LIS) a cittadini stranieri e sordi;
  • facilita il lavoro degli operatori nell’accoglienza e presa in carico dell’utente straniero;
  • fornisce informazioni e materiale informativo multilingua;

Dove si trova

Area Accoglienza (Ingresso 1 - 1A0 di fianco alla scala mobile) - per ulteriori informazioni tel. 0532 236527 - 0532 236850

e-mail: accoglienzamediazione@ospfe.it

Orari di apertura al pubblico

Da lunedì a venerdì 8,30 -16,00.

Centro Servizi Ambulatoriali

Che cos’è

Il Centro Servizi ambulatoriali gestisce le procedure amministrative relative a:

  • prestazioni specialistiche ambulatoriali;
  • attività libero-professionale;
  • richieste copie della documentazione sanitaria.

Che cosa fa

Presso gli sportelli è possibile:

  • chiedere informazioni;
  • prenotare le visite ambulatoriali e le prestazioni strumentali;
  • tariffare il ticket.

Dove si trova

Il Centro Servizi ambulatoriali si trova al Settore 1 Blocco F Piano 0. È possibile richiedere ulteriori informazioni in merito alle prestazioni specialistiche e attività ambulatoriale del Sant’Anna telefonando al Numero Verde gratuito del call center regionale 800 033033.

Orari di apertura al pubblico

Da lunedì a venerdì 8-18,30; sabato 8-13.

Galleria commerciale

Per utenti, familiari, visitatori e dipendenti all’interno dell’Area commerciale dell’Ospedale sono a disposizione i seguenti servizi:

Ingresso 1: bar, ristorante e pizzeria, edicola e copisteria, banca, fiorista, abbigliamento intimo, parrucchiera, estetista, n. 1 sanitarie/ausili ortopedici, ottico. Altre attività sono in prossima apertura.

Ingresso 2: ristorante aziendale (aperto sia ai dipendenti sia ai visitatori) e bar ristoro.

creato da Dallacqua Luca pubblicato il 23/01/2013 10:35, ultima modifica 19/01/2017 09:19

Azioni sul documento

Strumenti personali