Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione Per muoversi in Ospedale

Per muoversi in Ospedale

Con il progetto CRIBA più facile muoversi in Ospedale

La struttura ospedaliera di Cona nasce con un problema legato all’orientamento: nel nuovo Ospedale, caratterizzato da grandi spazi interni ed esterni e da una forte standardizzazione dei luoghi di cura, è difficile l’orientamento. Il sistema che consente di muoversi dentro al S. Anna a Cona non è intuitivo creando, soprattutto nel primo periodo di apertura del polo, non pochi problemi agli utenti.

E’ intenzione della Direzione Generale del S. Anna cercare di risolvere questa problematica, nel rispetto non solo di Voi Professionisti che lavorate all’interno della struttura, ma anche dei pazienti e dei loro famigliari che ogni giorno frequentano i locali dell’ospedale. Per questo motivo il CRIBA (Centro Regionale di Informazione sul Benessere Ambientale) ha suggerito azioni di miglioramento che l’Azienda sta accogliendo e strutturando in un progetto pilota che si divide in due fasi.

La prima partirà martedì 10 maggio e verrà presentata alla stampa lo stesso giorno. La realizzazione degli interventi previsti in questa fase servirà per creare le esperienze necessarie ad indirizzare il team nella progettazione del secondo step che andrà a completare il progetto complessivo.

Va specificato che non ci saranno cambiamenti logistici definitivi nella disposizione di Reparti, Ambulatori e Servizi. Le modifiche riguarderanno specificatamente: cartellonistica, segnaletica (interna ed esterna) e facilitazione dei percorsi. Il tutto per rendere più facile muoversi in ospedale.

Per meglio comprendere la prima fase di intervento sono stati realizzati strumenti di comunicazione che troverete in questa pagina. Qui potrete inoltre trovare informazioni aggiornate sullo stato dei lavori.

E’ importante sottolineare che alcuni interventi comporteranno momentanee modifiche alla viabilità interna ed esterna. Questo potrebbe causare alcuni disagi che saranno in ogni caso comunicati con largo preavviso e verranno risolti in breve tempo.

Tiziano Carradori
Direttore Generale

 

creato da webmaster pubblicato il 09/05/2016 13:10, ultima modifica 09/06/2016 13:51

Azioni sul documento

Strumenti personali