Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News UNA CENA DI BENEFICENZA PER IL REPARTO DI RADIOTERAPIA ONCOLOGICA

Ferrara, 2 luglio 2018

UNA CENA DI BENEFICENZA PER IL REPARTO DI RADIOTERAPIA ONCOLOGICA

archiviato sotto:
Giovedì 28 giugno, presso il centro “Promozione Sociale Acquedotto” di Ferrara in corso Isonzo, si è tenuta una cena di beneficenza a favore dell’Unità Operativa di Radioterapia Oncologica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.

L’appuntamento era rivolto all’umanizzazione delle sale d’attesa e dei corridoi del Reparto affinché i pazienti che vengono quotidianamente a fare le terapie si sentano accolti e più “a casa”.

Hanno partecipato all’evento l’equipe di Radioterapia (Direttore dott. Giampaolo Zini) e l’associazione degli ONCONAUTI “Ritorno al benessere dopo il tumore” diretta dal dott. Stefano Giordani di Bologna.

La serata è stata anche occasione per presentare la rete di solidarietà che si è venuta a creare allo scopo di offrire ai malati oncologici un supporto (psicoterapia, yoga, agopuntura,corsi di cucina, ecc..) anche dopo il termine dei programmi radio-chemioterapici. Alla cena hanno preso parte anche la dott.ssa Marcella Marchi (Presidente dell’ANDOS) ed Andrea Gazzoli, direttore generale della SPAL.

Un passo in avanti verso una collaborazione proficua che unisce l’ospedale, le associazioni di volontariato e lo sport.

creato da ufficiostampa pubblicato il 02/07/2018 10:31, ultima modifica 02/07/2018 10:31

Azioni sul documento

Strumenti personali