Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News Seminario - La sessualità nell'età della donna un approccio biopsicosociale

Ferrara - 28 agosto 2019

Seminario - La sessualità nell'età della donna un approccio biopsicosociale

Giovedi 05 Settembre 2019 alle ore 13.00, presso l’Aula Didattica n. 7 dell’Ospedale S. Anna di Cona, si svolgerà un seminario dal titolo “La Sessualità nelle età della donna. Un approccio biopsicosociale”, tenuto dalla Prof.ssa Rossella Nappi, Professore Ordinario dell'Università degli Studi di Pavia.
Seminario - La sessualità nell'età della donna un approccio biopsicosociale

Locandina seminario del 5 settembre

Il seminario prende parte al ciclo di “Incontri con l’esperto” promossi dalla Scuola di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia diretta dal Prof. Pantaleo Greco.

 La Prof.ssa Nappi svolge la propria attività di Ginecologa, Endocrinologa e Sessuologa presso il Centro per la Procreazione Medicalmente Assistita e l'Ambulatorio di Endocrinologia Ginecologica e della Menopausa, della Clinica Ostetrica e Ginecologica dell'IRCCS Fondazione San Matteo di Pavia.

 Il seminario tratterà il tema della sessualità nelle diverse fasi della vita della donna. La sessualità è espressione di femminilità e di benessere psico-fisico, pertanto non è un tema marginale nell'esercizio della medicina della "persona". L'approccio alla sessualità nelle diverse età della donna è sicuramente modulato dall'assetto ormonale, ma è anche influenzato dallo stato di salute del partner, dalla intimità emotiva e cognitiva della coppia. 

La Professoressa Nappi porterà la sua esperienza decennale nell'ambito dell'inquadramento diagnostico, della prevenzione e del trattamento delle disfunzioni sessuali femminili, con particolare attenzione ad un approccio interdisciplinare. 

Il seminario è aperto a Medici Ginecologi, Endocrinologi, Medici in Formazione Specialistica, Studenti, personale Infermieristico ed Ostetrico.

creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 28/08/2019 08:29, ultima modifica 28/08/2019 08:29

Azioni sul documento

Strumenti personali