Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News Rinvio degli interventi chirurgici programmabili non prioritari

Ferrara - 01 febbraio 2017

Rinvio degli interventi chirurgici programmabili non prioritari

archiviato sotto:
L’Ospedale Sant’Anna sta affrontando oramai da diverse settimane una situazione di elevata richiesta di ricoveri;

questa condizione, assieme alle difficoltà di dimissione dei pazienti verso il domicilio e alla saturazione dei posti letto di Lungodegenza e residenziali disponibili sul territorio, sta determinando uno stato di sovraffollamento dei nostri Reparti tale da costringere la scrivente Direzione a disporre il rinvio degli interventi chirurgici programmabili non prioritari, in modo da essere in grado di accogliere i pazienti urgenti con patologie di tipo medico/internistico.

Nel frattempo, si stanno predisponendo i locali per l’allestimento di ulteriori posti letto che consentano di far fronte all’elevata pressione di ricovero, così come concordato in sede di Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria, e si sta procedendo alla revisione delle procedure di trasferimento verso strutture intermedie.

La Direzione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara si scusa con i pazienti costretti a rinviare la data dell’intervento e assicurando loro che saranno riprogrammati al più presto, non appena le condizioni operative miglioreranno. Sarà cura dell’Azienda informare tempestivamente gli utenti.

creato da webmaster pubblicato il 01/02/2017 08:27, ultima modifica 01/02/2017 08:27

Azioni sul documento

Strumenti personali