Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News PRENDONO IL VIA ANCHE ALL’IPPODROMO DI CESENA GLI APPUNTAMENTI PER IL TROFEO DI BENEFICENZA A FAVORE DEI REPARTI PEDIATRICI DEL S.ANNA

Ferrara, 27 giugno 2019

PRENDONO IL VIA ANCHE ALL’IPPODROMO DI CESENA GLI APPUNTAMENTI PER IL TROFEO DI BENEFICENZA A FAVORE DEI REPARTI PEDIATRICI DEL S.ANNA

archiviato sotto:
Lo scorso marzo ha preso il via il Trofeo “Gentlemen for life”, un’iniziativa di solidarietà destinata ai Reparti di Neonatologia e Pediatria dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara. I partecipanti al Trofeo e Hippogroup Cesenate, che gestisce gli Ippodromi di Bologna e Cesena, doneranno nuova strumentazione sanitaria ai Reparti Pediatrici.
PRENDONO IL VIA ANCHE ALL’IPPODROMO DI CESENA GLI APPUNTAMENTI PER IL TROFEO DI BENEFICENZA A FAVORE DEI REPARTI PEDIATRICI DEL S.ANNA

un momento della conferenza stampa

Anche l’Ippodromo di Cesena aderirà al progetto benefico con una serie di gare che prenderanno il via sabato 6 luglio. Notizia annunciata durante la conferenza stampa di ieri, mercoledì 26 giugno 2019, organizzata a Cesena in occasione dell’apertura della stagione ippica all’Ippodromo. L’incontro ha visto la partecipazione, insieme alle istituzioni locali e ai dirigenti della società HippoGroup Cesenate, anche della dott.ssa Agostina Aimola, Direttore delle Attività Amministrative di Presidio del Sant’Anna, che ha portato i ringraziamenti della Direzione Generale dell’ospedale.   

Alla raccolta benefica, approvando la disputa delle corse del Trofeo, ha aderito anche l’ippodromo di Modena – Ghirlandina.

“Gentlemen for life” (iniziativa nata dal connubio tra il Gentlemen Club Emilia-Romagna e Hippogroup Cesenate) nasce come gesto di altruismo nei confronti dei bambini ricoverati e porterà all’acquisto della strumentazione AIRVO2, un’apparecchiatura che fornisce ai piccoli pazienti un flusso di ossigeno riscaldato e umidificato, riducendo la fatica respiratoria nei neonati pre-termine e in quelli a termine con problemi di insufficienza respiratoria. La strumentazione, inoltre, è efficace anche nella gestione delle crisi respiratorie in bambini più grandi.

Il progetto si concluderà alla fine del 2019 (in occasione della consueta giornata Gentlemen di fine anno all’ippodromo dell’Arcoveggio) in concomitanza con la Finale dello storico Trofeo Croce Rossa Italiana.

creato da Valentina Tomasi pubblicato il 27/06/2019 15:16, ultima modifica 27/06/2019 15:16

Azioni sul documento

Strumenti personali