Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News OPEN WEEK: PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE CON LA CARDIOLOGIA A BOSCO MESOLA. E IN MENSA AL S. ANNA UN MENU' PER LE DONNE

Ferrara, 13 aprile 2018

OPEN WEEK: PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE CON LA CARDIOLOGIA A BOSCO MESOLA. E IN MENSA AL S. ANNA UN MENU' PER LE DONNE

archiviato sotto:
Cardiologia a Bosco Mesola e menù salute donna sono le due novità di OPEN WEEK 2018 per i prossimi giorni.

Cardiologia a Bosco Mesola. La Cardiologia del S. Anna affronta il tema della prevenzione cardiovascolare nell’incontro, gratuito ed aperto al pubblico, che si svolgerà martedì 17 aprile a Bosco Mesola, dalle 16.00 alle 18.00, presso la Sala Civica in piazza Vittorio Veneto 25/a.

Questo evento si inserisce all’interno del programma dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara “(H)Open Week”, promossa da Onda negli ospedali che hanno ottenuti i Bollini Rosa (ospedale a misura di donna), in occasione della terza edizione della “Giornata Nazionale della Salute della Donna”.

Le iniziative dell’Unità Operativa di Cardiologia per OPEN WEEK 2018 rientrano nell’ambito del Progetto “Ferrara, Città della Prevenzione”. Si tratta di un progetto della Cardiologia diretta dal prof. Roberto Ferrari, realizzato in collaborazione con il dott. Gabriele Guardigli, in accordo con l’Università di Ferrara, con il Comune e la Provincia di Ferrara e con le due Aziende Sanitarie di Ferrara che ha la finalità di comunicare l’importanza della prevenzione cardiovascolare e di realizzarla mediante il calcolo della Carta del Rischio Cardiovascolare a tutti i cittadini di Ferrara.

 

Menù salute donna. Dal 16 al 22 aprile (Settimana nazionale della Salute della Donna), presso la mensa del S. Anna di Cona e di corso Giovecca, il Servizio di Dietologia e Nutrizione Clinica dell’Azienda proporrà alle dipendenti, alle studentesse e alle donne, un menù aziendale dedicato alla prevenzione delle malattie croniche ed oncologiche della donna.

 

Per maggiori informazioni sulle iniziative OPEN WEEK 2018 visitate i siti internet www.ospfe.it, www.bollinirosa.it, www.giornatasalutedonna.it.

Seguici sui nostri account social: www.facebook.com/ospedale.ferrara e twitter.com/SantAnnaNotizie condividendo le iniziative (H)Open Week S. Anna.

creato da ufficiostampa pubblicato il 13/04/2018 11:40, ultima modifica 13/04/2018 11:40

Azioni sul documento

Strumenti personali