Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News LA PATOLOGIA PELVICA AL CENTRO DI DUE GIORNI DI STUDI

Ferrara, 24 gennaio 2018

LA PATOLOGIA PELVICA AL CENTRO DI DUE GIORNI DI STUDI

archiviato sotto:
Ginecologi, urologi e chirurghi si confronteranno nella gestione delle disfunzioni del pavimento pelvico. Questo l’obiettivo principale del convegno dal titolo “La patologia pelvica funzionale femminile: approccio moderno per un disturbo antico” che si svolgerà il 26 e il 27 gennaio presso la Sala dei Congressi dell’Ospedale di Cona.

Molte sono le novità in questo campo: dalla genetica alla biologia, dalla terapia medica alla nutraceutica, dalla chirurgia demolitiva agli approcci conservativi vaginali ed endoscopici, dalla chirurgia fasciale all’utilizzo di protesi.

Dopo una prima giornata di approfondimento di questi temi, ci sarà una sessione video in cui vari professionisti si confronteranno nella gestione di diversi scenari clinici con partecipazione interattiva della platea. L’interattività avverrà mediante un’applicazione scaricabile da parte di tutti i Congressisti e permetterà di partecipare attivamente alle sessioni video.

Grazie al confronto con gli esperti, in un clima di multidisciplinarietà, ognuno di noi uscirà dall’evento conoscendo gli approcci più all’avanguardia nel trattamento di un problema così antico come quello delle Disfunzioni del Pavimento Pelvico.

creato da ufficiostampa pubblicato il 24/01/2018 15:09, ultima modifica 24/01/2018 15:09

Azioni sul documento

Strumenti personali