Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News IN PEDIATRIA A CONA CON “SU IL SIPARIO” ARRIVANO PICCOLE STORIE PER GRANDI ORECCHIE

Ferrara, 16 maggio 2017

IN PEDIATRIA A CONA CON “SU IL SIPARIO” ARRIVANO PICCOLE STORIE PER GRANDI ORECCHIE

archiviato sotto:
Anche quest’anno, come nelle passate edizioni, prosegue la collaborazione fra Teatro Comunale ed Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.

Giovedì 18 maggio alle ore 17.00 torna l’iniziativa “SU IL SIPARIO”, un pomeriggio nella Sala Giochi del Reparto di Pediatria di Cona, per trasformare l’ospedale in un vero Ospedale da favola.

Teresa Fregola e Chiara Alberani presentano “Piccole Storie per Grandi Orecchie”: racconti ispirati alle fiabe e ai libri della letteratura per l'infanzia, accompagnati da musiche e canzoni per grandi orecchie pronte ad ascoltare.

Maria Teresa Fregola è insegnante di ruolo nella scuola media dal 1986, si è diplomata presso l’I.S.E.F di Urbino, è laureata in Pedagogia, ha conseguito un Diploma Polivalente di Specializzazione per l’Handicap, si è abilitata all’insegnamento di Filosofia, Psicologia e Scienze dell’educazione ed è iscritta in qualità di attrice alla Lista Unica Nazionale dello Spettacolo. Si è dedicata alla Narrazione e al teatro con la fondazione del gruppo di volontari “Genitori Raccontastorie”, dell’Associazione CIRCI di Ferrara e dalla fine degli anni ‘90 conduce laboratori per bambini genitori e insegnanti e si dedica al teatro per i più piccoli con un collaudato repertorio di fiabe popolari e d’autore.

creato da ufficiostampa pubblicato il 16/05/2017 09:07, ultima modifica 16/05/2017 09:07

Azioni sul documento

Strumenti personali