Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News (H)OPEN WEEK ONDA: AL S. ANNA UN INCONTRO SU ARTRITE E GRAVIDANZA

Ferrara, 14 aprile 2017

(H)OPEN WEEK ONDA: AL S. ANNA UN INCONTRO SU ARTRITE E GRAVIDANZA

archiviato sotto:
Si intitola “Gravidanza e artrite, cosa è meglio sapere prima” il primo appuntamento che apre le iniziative dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara in occasione di “(H)Open Week” promossa da Onda negli ospedali che hanno ottenuti i Bollini Rosa (ospedale a misura di donna).

L’incontro, proposto dall’Unità Operativa di Reumatologia diretta dal prof.Marcello Govoni, si terrà a Cona martedì 18 aprile - dalle 11.30 alle 13.00- presso l’Aula 2 del Polo Didattico 1C0, è aperto alla popolazione ed è tenuto dalle dott.sse Melissa Padovan e Alessandra Bortoluzzi.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di fornire alle donne in età fertile, affette da artrite cronica, informazioni sulla gravidanza. Verranno toccati temi di particolare interesse reumatologico nella fase pre-concezionale. E’ bene che la gravidanza inizi in un momento in cui l'artrite è sotto controllo e in terapia stabile, con farmaci sicuri, senza possibili ripercussioni per la mamma e il bimbo.

Il counselling reumatologico pre-concezionale costituisce un momento fondamentale in cui la donna con artrite può condividere, con il medico specialista, riflessioni e strategie finalizzate ad una gravidanza serena.

Per partecipare all’iniziativa è richiesta la prenotazione telefonica all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP): tel. 0532/236425, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 16.30. I posti disponibili sono al massimo 50.

creato da ufficiostampa pubblicato il 14/04/2017 08:44, ultima modifica 14/04/2017 08:44

Azioni sul documento

Strumenti personali