Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News Attivati due totem "Tagliacode" nei punti di erogazione farmaci a Cona e a Ferrara (ex S. Anna)

Ferrara - 19 gennaio 2017

Attivati due totem "Tagliacode" nei punti di erogazione farmaci a Cona e a Ferrara (ex S. Anna)

archiviato sotto: ,
Da alcuni giorni sono in funzione, presso i punti di Erogazione Diretta Farmaci di Ferrara (ex S. Anna) e di Cona, i totem “taglia code”.
Attivati due totem "Tagliacode" nei punti di erogazione farmaci a Cona e a Ferrara (ex S. Anna)

Totem

Punto erogazione ex S. Anna (Ferrara). Le code dei pazienti sono distinte in “pazienti centro antidiabetico CAD” e “altro” (tutti gli altri pazienti) in quanto hanno diversi tempi di attesa. Il totem distribuirà i numeri a seconda della tipologia di richiesta, dando la priorità ai pazienti “altro” perché i pazienti del CAD hanno di solito erogazioni che richiedono frequenti contatti con il medico e quindi un tempo di distribuzione del farmaco maggiore. Le priorità saranno comunque commisurate ai tempi di attesa.

Punto erogazione Cona. Le code dei pazienti sono distinte in “dimissione da ricovero da degenza” e “altro”. Qui la priorità viene data ai pazienti “dimissione da ricovero” sempre valutando la diversa tipologia di richiesta e, dunque di prestazione, individuata sulla base della numerosità dei pazienti afferenti a ciascuna casistica e sul tempo medio necessario per dispensare i farmaci. E’ stato tenuto conto anche delle condizioni cliniche dei pazienti (quelli in dimissione da ricovero, infatti, spesso devono essere trasferiti in ambulanza o i parenti vengono a prendere i farmaci ed il paziente resta in attesa in reparto).

In entrambe le sedi, qualora i tempi di attesa dovessero prolungarsi eccessivamente, la coda verrà unificata.

Il personale si è reso disponibile – in entrambi i punti di erogazione - a supportare i pazienti qualora non fossero chiare le indicazioni presenti sul totem, quale pulsante premere e, di conseguenza, quale fila seguire.

creato da webmaster pubblicato il 19/01/2017 10:40, ultima modifica 19/01/2017 13:37

Azioni sul documento

Strumenti personali