Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione Campagne di comunicazione

Campagne di comunicazione

Campagne di comunicazione annuali
I Centri di senologia dell’Emilia-Romagna

Campagna regionale realizzata in collaborazione con Europa Donna Italia

Campagna "Antibiotici. È un peccato usarli male: efficaci se necessari, dannosi se ne abusi"

Salute. Antibiotici, lunedì 18 novembre la Giornata europea. In Emilia-Romagna continua a ridursi l'uso di quelli con maggiore impatto sulle resistenze. La campagna di comunicazione della Regione per migliorare ancora. L'assessore Venturi: "Giusto sensibilizzare i cittadini ad un utilizzo appropriato"

Campagna regionale sulla lotta alle zanzare

Arriva l’estate, e puntualmente si presentano ospiti indesiderati e molesti, che possono trasmettere malattie virali anche pericolose: le zanzare. Importante sapere come prevenire e contrastarne la diffusione, in che modo proteggersi e cosa fare prima di mettersi in viaggio, soprattutto se in Paesi “a rischio”. La prevenzione è fondamentale e l’impegno dei cittadini possono fare la differenza su un tema di salute pubblica.

"Le vaccinazioni nell'infanzia e nell'adolescenza"

Campagna di comunicazione regionale 2017 - Perché, quando e come: informazioni per genitori

Campagna regionale per la promozione del sito MAPPA DELLA SALUTE

E' disponibile on-line la versione aggiornata del sito web Mappa della Salute www.mappadellasalute.it a cura della Regione Emilia - Romagna. All'interno le informazioni sulle opportunità georeferenziate di promozione della salute sostenute dalle Aziende Usl: attività motorie di gruppo, attività motorie e sportive per persone con disabilità, centri per l’attività motoria adattata, palestre e associazioni sportive che promuovono salute, occasioni per smettere di fumare.

Antibiotici: usarli bene solo quando servono

In occasione della Giornata europea 2018, la Regione lancia la nuova edizione della campagna sull’uso responsabile degli antibiotici

Giornata mondiale della lotta all'ictus, "Vedo, riconosco, chiamo": al via la campagna d'informazione e sensibilizzazione della Regione.

Lo scorso anno 6.800 persone ricoverate nelle strutture sanitarie dell'Emilia-Romagna, dove per l'ictus ischemico si registra una percentuale di mortalità più bassa (8,7%) rispetto a quella nazionale (10,9%). Dal 2007 presenti specifiche linee di indirizzo regionali per l'assistenza dei pazienti, dalla fase acuta alla riabilitazione

Al via la campagna estiva 2017 di Regione, Avis e Fidas

Sanità. "Donare sangue è sempre una buona idea, soprattutto in estate. Ricordati di donare", al via la campagna di comunicazione di Regione, Avis e Fidas

Nuovo opuscolo per saperne di più sulla leishmaniosi

Informazioni sulla malattia e sulle misure da impiegare per ridurre il rischio di trasmissione

Guida all'adozione e all'acquisto consapevole di un cane

Parte la campagna regionale per l’adozione e l’acquisto consapevoli di un cane, realizzata nell’ambito dei progetti per “La prevenzione del randagismo attraverso campagne informative di sensibilizzazione” del Piano Regionale per la Prevenzione 2015-2018.

Locandina della campagna informativa
Risparmio energetico

La campagna informativa 2008 e 2009 è rivolta agli operatori del Servizio sanitario regionale. Chiede di dare il proprio contributo per un uso corretto dell'energia. E' in corso in tutte le Aziende sanitarie.

creato da Dallacqua Luca pubblicato il 06/12/2010 11:00, ultima modifica 06/12/2010 11:00

Azioni sul documento

Strumenti personali